Image

L’AVenir

    di by Luigi Pane
    con with Antonio Folletto, Charlotte Verny
    sceneggiatura screenplay Luigi Pane, Pierluca Di Pasquale 
    interpreti main cast Antonio Folletto, Charlotte Verny
    fotografia cinematographer Giorgio Giannoccaro 
    montaggio editor Marco Spoletini
    costumi costume designer Beatrice Zannini
    trucco make up Alessandra Zuccaro
    aiuto regia assistant director Riccardo Quarta
    produttore esecutivo executive producer Francesco Lattarulo
    prodotto producers Giuseppe Marco Albano E Angelo Troiano
    produzione production Mediterraneo Cinematografica

    Italia Italy
    2017
    15’

    Sinossi

    Parigi. La notte del 13 novembre 2015, Rino e Sophie, giovane coppia in forte crisi sentimentale, sono costretti a restare soli e barricati nel loro appartamento mentre fuori sta esplodendo la violenza più assurda e ingiustificata. Lì i due ragazzi esploreranno le loro emozioni e paure più profonde.

    Synopsis

    The night of November 13th 2015, Paris. Rino and Sophie are a young couple going through a sentimental crisis. Alone and forced to barricade themselves in their own flat whilst outside is exploding the most absurd and unjustified violence, they will find the strength and courage to confront themselves and the incoherent world outside, looking with love and determination towards the future.

    Dove e quando

    • Lingua: ITA
    • Sala 1, Cinema Teatro Tasso
    • 20 Aprile – 22.00
    • Ingresso libero

    Il regista

    Luigi Pane è nato a Sorrento e si è laureato a Roma in Storia e Critica del Cinema. È stato assistente alla regia per il cinema e varie fiction televisive oltre che dialoghista per la nota soap di Rai 3 Un posto al Sole. Nel 2015 ha girato Black Comedy, un cortometraggio molto apprezzato in Italia e all’estero.
Nel 2017 ha scritto e diretto il suo secondo corto, L’Avenir, una storia d’amore e di generazione che ha come sfondo la terribile notte degli attentati a Parigi del novembre 2015.

    Luigi Pane was born in Sorrento and graduated in Rome in Cinema History and Critic. He was a director assistant for cinema and many TV fictions besides being a screenwriter of the well known Rai 3 soap opera Un Posto al sole. In 2015 directed Black Comedy, a short film much appreciated in Italy and to other foreign countries. In 2017, Pane has written and directed his second short film, L’ Avenir, a generational love story with the background of the horrific night in the Paris attacks in November 2015.

    FILMOGRAFIA FILMOGRAPHY
    Black comedy (2015)
    L’Avenir (2017)


    Gallery

    • Placeholder

    • Placeholder