Image

ANCORA UN GIORNO

    ANOTHER DAY OF LIFE
    di Raúl De La Fuente, Damian Neno
    Germania, Polonia, Belgio, Spagna, Ungheria, 2018

    Sinossi

    Ancora un giorno è l’avvincente racconto del viaggio durato tre mesi che il celebre reporter Ryszard Kapuściński ha intrapreso attraverso l’Angola, stato martoriato dalla guerra causata da confini mutabili di giorno in giorno. Un racconto emozionante e coinvolgente, in cui spettacolari sequenze animate si alternano a interviste in live action ai veri protagonisti. E se i sopravvissuti parlano alle telecamere, i caduti non sono perduti per sempre: la memoria di chi era con loro, gli scritti di chi li ha raccontati, quell’ultima foto che li ritrae fanno sì che chi è scomparso non sia dimenticato. E permettono alle molte vittime della Storia di vivere ancora un giorno.

    Dove e quando

    SCARICA IL PRESSBOOK

    Il regista

    RAÚL DE LA FUENTE
    Nel 2015, il film Minerita di Raúl de la Fuente fu nominato agli 88esimi Oscar© Academy Awards come Best Short Documentary Subject. Minerita è stato proiettato in più di 140 festival cinematografici e ha vinto 45 premi internazionali. Il suo primo lungometraggio Nömadak TX è stato il documentario spagnolo più premiato del 2007.

    DAMIAN NENOW
    Collabora con Platige Image dal 2005. Diplomato alla National Film School di Łódź. Regista di tre corti animati: The Aim (2005), The Great Escape (2006) e Paths of Hate (2010), quest’ultimo è stato proiettato in più di 90 festival cinematografici e ha ottenuto 25 premi totali. Nel 2011 ha diretto City of Ruins, documentario animato commissionato dall’Uprising Museum di Varsavia. In Ancora un giorno è principalmente il responsabile dell’animazione in 3D.

    trailer


    Gallery

    • Placeholder

    • Placeholder